Yoga significa Unione.
Un'affermazione semplice, che ha sempre accompagnato ogni mio passo da quando, più di una decade fa, iniziavo a scoprire, interrogandomi, cosa volesse dire davvero, praticare Yoga.
E che stupore nel scoprire che a quel 99% di pratica -movimento, corpo, struttura- si aggiungeva un microscopico 1%. Di teoria. Di mente.
Così esiguo ma così fondamentale, che tutto il resto perdeva di senso, in sua mancanza. Ho studiato quel 1% che, posso dire con umiltà, ancora oggi non ho potuto sperimentare interamente, da quanto vasto! Mi sono posta infinite domande e, nel riportare la mente a casa, ho ri-trovato la mia essenza, la mia integrità. E pian piano ho capito. Non si tratta di pratica, non si tratta di disciplina. Ma di quotidianità, del Servizio, che significa rendere Sacro ogni singolo gesto, poichè ogni singolo gesto è Sacro. Una ricerca senza inizio né fine: Lo Yoga come fine ultimo per essere. Semplicemente, uniti alla perfezione dell’Universo, di un’intelligenza alla quale attingo ogni giorno. Quella che voglio aiutarti a riscoprire, accompagnandoti nel tuo viaggio.